Non sei autorizzato a vedere questa risorsa

More
27 Aug 2013 13:02 #1402 by galamarco
Buona sera,
ho riscontrato un problema che mi porta a visualizzare il messaggio di errore "Non sei autorizzato a vedere questa risorsa." ogni volta che si tenta di inserire un immobile.

Controllati i permessi ho creato una nuova installazione di Joomla 2.5.14 ed installato Domus Organizer Pro per eseguire dei test. Anche sulla nuova installazione, completamente pulita, ad ogni tentativo di inserimento immobili viene visualizzato il messaggio di errore "Non sei autorizzato a vedere questa risorsa."

Ne deduco che non si tratti di un problema di permessi eseguendo i test con un'utenza super administrator.... sono note delle incompatibilità tra domus organizer e la versione 2.5.14 di Joomla? Come posso risolvere questo problema?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Aug 2013 17:42 #1403 by admin
Salve,

probabilmente si tratta di un problema nella configurazione dei menù.
Mi potrebbe mandare i dati di accesso attraverso il form di contatto?

More
28 Aug 2013 15:22 #1409 by admin
Ho appena effettuato un test con le credenziali che mi ha inviato.
Sono riuscito a pubblicare correttamente un nuovo immobile.

Si ricordi che anche per poter pubblicare un nuovo immobile bisogna essere autenticati.
Per evitare di disorientare il cliente, le suggerirei di impostare tutti i menù "amministrativi" visibili solo agli utenti che hanno i permessi per pubblicare.

More
29 Aug 2013 03:35 #1411 by galamarco
Grazie mille per la disponibilità,
ma con le medesime credenziali, ho provato ora e il problema persiste, quindi mi sorge il dubbio che il problema non risieda tanto nei permessi, che nel frattempo non sono cambiati, ma nel modo di compilare i campi.

E' possibile che qualora non venga compilato qualche campo necessario anzichè mostrare un messaggio di errore stampi un "Non sei autorizzato a vedere questa risorsa"?

Se la compilazione di un nuovo immobile avviene dall'url index.php?option=com_domus&view=properties&Itemid=119 un attimo dopo ci si trova direttamente nella index.php con il messaggio di errore...

Per l'esattezza ho compilato i campi "Rif", "Contratto", "Tipologia", "Titolo", "Pubblicazione interna", "Assegnato a", "Descrizione", "Note interne" e null'altro. Premo il tasto "salva" e mi mostra il messaggio di errore.

Non è che ci sono dei campi obbligatori che se non vengono toccati va in errore o problemi similari?

Allego i print della compilazione così da rendere riproducibile l'errore.

Grazie mille.

Un saluto,
Marco

More
29 Aug 2013 12:44 #1413 by admin
Anche i campi relativi alla posizione sono obbligatori.
All'interno del componente, tutti i campi con lo sfondo grigio chiaro sono obbligatori.

Fra poco uscirà una nuova versione, dove questo problema è stato risolto.

Grazie per la segnalazione

Time to create page: 0.233 seconds